Antichi Sapori Antichi Sapori Antichi Sapori Antichi Sapori Antichi Sapori
This is an example of a HTML caption with a link.



Prodotti Trasformati

Siamo un’azienda che trasforma solo ed esclusivamente materie prime che provengono dalle nostre coltivazioni sul Vesuvio. La qualità delle colture, da noi raccolte alla giusta maturazione e conservate naturalmente, nonché i metodi di lavorazione estremamente scrupolosi, ci assicurano produzioni di straordinaria eccellenza come conserve, sottoli, confetture, olio extra vergine di oliva.

  • Salsa di Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP

    La conserva in salsa si ottiene invasettando a mano la passata molto densa di pomodorini sigillati con tappi a vite e, infine, pastorizzati con tecnologie moderne. La conserva in salsa, ideale per la preparazione di piatti anche elaborati a base di pesce e di carne, è particolarmente indicata nelle ricette che richiedono una cottura prolungata.


    Formati: barattoli vetro da 580 g.

  • Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP a Pacchetella

    La conserva tradizionale di pomodorini del piennolo: i pomodorini più maturi, raccolti verso la fine del mese di luglio, sono lasciati ad “asciugare” in cassette di legno fino alla fine di agosto, per essere, successivamente, lavorati (tagliati longitudinalmente in due parti) e invasettati a mano, sigillati con tappi a vite e, infine, pastorizzati con tecnologie moderne. E’ l’ideale per la preparazione dei classici spaghetti aglio e olio e pomodorino e nei piatti a base di pesce.


    Formati: barattoli vetro da 580 g.
  • Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP Intero al naturale

    La conserva di Pomodorino Intero al Naturale si ottiene scegliendo uno ad uno i pomodorini, invasettandoli a mano si aggiunge poi acqua salata, vengono poi sigillati con tappi a vite e, infine, pastorizzati con tecnologie moderne. E’ particolarmente ideale per la preparazione dei classici spaghetti aglio e olio e pomodorino e nei piatti a base di pesce, richiede una cottura brevissima.


    Formati: barattoli vetro da 580 g 
  • Friarielli napoletani sott'olio

    I Friarielli napoletani sott’olio vengono ottenuti dalla macerazione in aceto di vino di una tipica verdura napoletana i cosi detti “friarielli”. Essi vengono poi conditi con aglio, olio, peperoncino, invasettati e pastorizzati con tecnologie moderne. E’ particolarmente l’ideale per la preparazione di bruschette, panini e come contorno di antipasti e secondi piatti a base di carne, cacciagione e selvaggina


    Formato: vasetto da 580 g
  • Finocchi alla brace sott'olio

    I Finocchi alla brace sott’olio vengono ottenuti dalla macerazione in aceto di vino e poi arrostiti dei finocchi colti al giusto grado di maturazione. Vengono poi conditi con aglio, olio, peperoncino, invasettati e pastorizzati con tecnologie moderne. E’ particolarmente l’ideale per la preparazione di bruschette, panini e come contorno di antipasti e secondi piatti a base di carne, cacciagione e selvaggina.


    Formato: vasetto da 580 g
  • Melanzane “Violetta” napoletane sott’olio

    Le Melanzane “Violetta” napoletane sott’olio è un caratteristico prodotto sott’olio napoletano. Le melanzane vengono tagliate a filetti e messi sotto sale e aceto di vino per la macerazione, poi condite con aglio, olio, peperoncino, invasettati e pastorizzati con tecnologie moderne. E’ particolarmente l’ideale per la preparazione di bruschette, panini e come contorno di antipasti e secondi piatti a base di carne, cacciagione e selvaggina.


    Formato: vasetto da 580 g
  • Confettura extra di Albicocca Pellecchiella

    La confettura di albicocche è ottenuta dalle varietà più pregiate dell’area vesuviana coltivate in Azienda: la Pellecchiella. La raccolta dei frutti al giusto grado di maturazione (16/17 gradi brix) consente di limitare l’uso di saccarosio aggiunto, mentre la cottura a fuoco lento permette di mantenere il colore e il profumo della frutta fresca.


    Formato: vasetto da 280 g
  • Olio extravergine di oliva

    L’olio d'oliva extra vergine è ottenuto solamente da olive quali ORTOLANA, SPRINA, RACIOPPELLA, FEMMINELLA (o CURATORA), ORTICE, PAMPAGLIOSA, FRANTOIO, LECCINO, MORAIOLO raccolte a mano vengono nell’ arco di 24-48 ore immediatamente lavorate con lavorazione meccanica “spremitura a freddo” nei mesi di ottobre e novembre, proprio il periodo della raccolta delle olive per ottenere un grande olio extravergine d'oliva con il più basso contenuto di acidità e dotato di un profumo particolarmente intenso e di un sapore fragrante e delicato. L’olio d'oliva extra vergine viene usato principalmente per condire insalate , carni arrosto , verdure, minestre, pastasciutta, conservare e verdure in barattolo . Il suo ruolo dunque , è quello di completare il piatto che si stà preparando in modo tale da esaltarne le qualità.


    Formato: bottiglia da 750 ml